mercoledì 8 maggio 2013

Bankitalia, Rossi è il nuovo dg. Sanucci è vice direttore generale

Repubblica rende noto il nome del nuovo direttore di Bankitalia.

 MILANO -  E' Salvatore Rossi il nuovo direttore generale della Banca d'Italia. Lo ha nominato il Consiglio Superiore di Bankitalia - a seguito della nomina di Fabrizio Saccomanni a ministro dell'Economia e delle Finanze - su proposta del Governatore, Ignazio Visco. Rossi era già membro del Direttorio in qualità di vice direttore generale. In conseguenza di tale nomina, e al fine di integrare il Direttorio, il consiglio superiore, sempre su proposta del Governatore, ha nominato vice direttore generale Valeria Sannucci.

Salvatore Rossi. Nato a Bari il 6 gennaio 1949, laureato in matematica, è membro del direttorio e vice direttore generale di Bankitalia dal 17 gennaio 2012, dal primo gennaio scorso è anche membro del direttorio integrato dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass). Nel 2013 ha fatto parte del "gruppo di lavoro in materia economico - sociale ed europea", istituito dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nel 2011 è stato segretario generale della Banca d'Italia e consigliere del direttorio per i problemi della politica economica, prima è stato direttore centrale per la ricerca economica e le relazioni internazionali e capo del servizio studi. Rossi è membro del comitato strategico del Fondo strategico italiano (Fsi), del consiglio di amministrazione della Fondazione del centro internazionale di studi monetari e bancari (Icmb) di Ginevr
consiglio direttivo dell'Einaudi institute for economics and finance (Eief), dell'Istituto affari internazionali (Iai), del consiglio di amministrazione dell'istituto Adriano Olivetti (Istao), del comitato scientifico della rivista L'industria e dello Eurosystem it steering committee.
a, del consiglio di presidenza della Società italiana degli economisti (Sie), del

Nessun commento:

Posta un commento