lunedì 30 giugno 2014

La sfida delle pay-tv si gioca al telefono

Il Giornale rende noto che Fincantieri taglia le quote che andranno collocate in Borsa.

Fincantieri taglia di un terzo, rispetto alle previsioni iniziali, la quota che verrà collocata a Piazza
A pesare sulla decisione della società è stata la concomitanza di diverse quotazioni e operazioni finanziarie straordinarie che hanno ridotto la liquidità in circolazione: dagli aumenti di capitale di Mps e Carige al collocamento di Fineco che debutterà in Borsa il giorno prima di Fincantieri.
Ieri, intanto, è stato varato il traghetto realizzato nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia (Napoli) che sarà utilizzato nella provincia canadese del Québec. il traghetto, di ultima generazione, lungo 133 metri e capace di trasportare mille passeggeri, è stato realizzato per la Société des traversiers du Québec (Stq), compagnia statale operante nel trasporto marittimo di passeggeri. Dopo la società di cantieristica, il governo dovrà concentrarsi sullo sbarco in Borsa di due big statali: Poste Italiane ed Enav. Per entrambe la deadline è entro il 2014.
Affari mercoledì 3 luglio. Ma allarga i titoli in offerta ai piccoli investitori (dal 20 al 30%) alla luce del buon interesse ottenuto in sede di offerta. Nel dettaglio, la società di cantieristica navale ha deciso che in Borsa andranno 450 milioni di azioni a 0,78 euro per un valore di 351 milioni di euro, mentre inizialmente l'offerta globale prevedeva il collocamento di quasi 704 milioni di azioni. «L'azionista Fintecna - spiega una nota del gruppo - rinuncia a vendere le sue azioni che avrebbero portato nelle casse del governo 78 milioni (resta prevista la concessioni delle greenshoe da 50 milioni di azioni che saranno messe a disposizione da Fintecna)». L'operazione sarà quindi interamente in aumento di capitale, con una capitalizzazione della società che sarà di 1,32 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento